Marcatori: Pondrelli 3, Baruzzi
C'era molta attesa per l'esordio nei Play-off, ma purtroppo il San Francesco viene sconfitto per 8-4 nell'andata degli Ottavi. La qualificazione sembra compromessa, non sarà facile recuperare 4 goal di scarto nel match di ritorno.
La partita inizia subito in salita, con Masi che si fa sorprendere sul primo palo dopo pochi minuti di gioco. L'Asbid, trovato il vantaggio, adotta una strategia che mette in serie difficoltà il San Francesco: difesa stretta e ben organizzata e ripartenze veloci. Il San Francesco fatica a costruire delle azioni pericolose e soffre i contropiedi degli ospiti ma, nonostante tutto, riesce a trovare il pareggio grazie a una punizione di Pondro deviata da Baruz.
L'Asbid però si riporta immediatamente in vantaggio, sfruttando un'imprecisione difensiva di Zac, ma Pondro riesce a trovare lo spazio per segnare il 2-2. Ma il finale del primo tempo è tutto dell'Asbid, abile a sfruttare le incertezze della difesa dei padroni di casa e realizzare prima il 3-2, poi il 4-2.
Il secondo tempo vede il San Francesco più sbilanciato, alla ricerca del goal, ma è ancora l'Asbid a trovare 2 goal molto pesanti: 6-2. La partita sembra chiusa, ma il PBW non si arrende e riesce ad accorciare le distanze con 2 goal del solito Pondro (prima su rigore e poi a ribadire in rete un suo stesso tiro finito sul palo) che coronano il momento migliore del San Francesco, in cui il portiere avversario nega altre 3-4 palle goal.
Ridotte le distanze a 5 minuti dalla fine, il San Francesco paga forse l'inesperienza e la voglia di recuperare la partita senza pensare al ritorno: e cosi si sbilancia in avanti alla ricerca di un altro goal, ma purtroppo 2 palloni persi sulla tre-quarti consentono all'Asbid di segnare 2 goal pesantissimi e portare il punteggio sul definitivo 8-4, mettendo un'ipoteca sul passaggio del ritorno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento