Formazione iniziale: Galanti, Baruzzi, Carnevali, Merlini, A.Zauli
A disposizione: Artesino, M.Monduzzi
Allenatore: -
Il San Francesco si presenta decimato in quel di Sassoleone contro una squadra ostica che lo scorso anno le creò non pochi problemi. Il primo freddo e la nebbia non aiutano di certo l'umore, ma nello spogliatoio la convinzione di giocarsela c'è! Clima disteso tra le 2 squadre con gli ospiti che molto signorilmente forniscono a Monduzzi Marco un paio di parastinchi per poter giocare. Bravi e sportivi!
La partita ad esclusione degli ultimi assalti finali viene giocata a ritmi non troppo elevati, entrambe le squadre preferiscono coprirsi bene e cercare di non perdere la palla nelle ripartenze. Il Sassoleone parte con l'idea di fare la partita, e così sarà per tutti i 50 minuti, mentre dall'altra parte i Santi puntano su una difesa bassa e totale rotazione degli uomini nelle posizioni in campo. Le prime occasioni sono dei locali, ma nulla di chè. Per i primi 15 minuti non si registrano delle vere e proprie occasioni da rete, poi un paio di ottimi interventi da parte di Cile da una parte e il palo che nega la rete a Baruzzi portano le 2 squadre al riposo.
Nella ripresa la BCC inizia spingendo molto di più, ma la difesa del San Francesco regge bene. I tiri in porta sono tanti, è vero, ma mai in condizione di libertà. Con l'uomo addosso o spalle alla porta, i locali ci provano in ogni modo, ma Cile sale in cattedra bloccando almeno una decina di tiri, compresi un paio di interventi veramente difficili. Nel finale l'occasione più ghiotta della partita capita proprio agli ospiti, che mettono Monduzzi da solo davanti al portiere, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete.
L'obiettivo era giocarsela e così è stato. Forse Sassoleone avrebbe meritato qualcosa in più, ma l'ottima fase difensiva e un Cile in ottima forma permettono di tornare dai monti con un buon punto.
Prossima partita giovedì 3 novembre.
Nessun commento:
Posta un commento