sabato 25 aprile 2009

Stagione finita: niente play-off !

Atlas - San Francesco PBW  12-4

Marcatori: Pondrelli 3, R.Fustini 
Formazione iniziale: Battilani, M.Fustini, Baruzzi, R.Fustini, A.Zauli
A disposizione: M.Celli, Marchi, Pondrelli
Allenatore: Monduzzi - G.Zauli


Il San Francesco incassa la sua peggior sconfitta proprio nella sfida decisiva contro l'Atlas e svanisce quindi il sogno di raggiungere per il 3°anno di fila i playoff.
Passano pochi minuti e l'Atlas si porta subito in vantaggio, tuttavia il PBW accenna una timida reazione creando un paio di occasioni con Baruz e Richi ma i padroni di casa non sbagliano niente: difesa, corsa, passaggi di prima e freddezza sottoporta valgono il 3-0. Nonostante l'ingresso di Pondro (che si fa subito ammonire) il San Francesco fatica a costruire azioni da goal e l'Atlas continua a dare spettacolo e nel giro di poco si porta sul 5-0 prima di chiudere il primo tempo addiritura sull'8-0: mai il San Francesco era stato schicciato in questo modo, merito sicuramente di un Atlas davvero impressionante per corsa, qualità e gioco di squadra, aiutata senza dubbio dall'atteggiamento troppo permissivo del San Francesco.
Nella seconda frazione i padroni di casa segnano l'umiliante 9-0, ma poi il PBW inizia a difendere con più grinta e grazie ai goal di Pondro (3) e Richi ottiene la magra consolazione di pareggiare per 4-4 il secondo tempo: il risultato finale di 12-4 diventa la peggior sconfitta della storia per il San Francesco PBW.

Nonostante tutto, colgo l'occasione per ringraziare tutti i componenti della squadra  (in particolare chi quest'anno ha avuto meno spazio), l'allenatore ma anche chi ci ha dato la possibilità di scriverci per il terzo anno di fila al campionato organizzato dal CSI: la parrocchia di San Francesco e lo sponsor PBW. Ringrazio anche i tifosi che hanno seguito le nostre partite (a dire la verità meno degli scorsi anni, però grazie di essere venuti nelle partite importanti come alla Cavina o nello spareggio decisivo), fa sempre piacere un pò di tifo!
Infine spero che nonostante l'eliminazione, le incomprensioni durante e a fine partita, le arrabbiature tra di noi e i problemi vari, possa esserci comunque stato un qualcosa di positivo e che magari si possa partire da quello per migliorare e divertirci di più la prossima volta.
Il presidente e capitano Matteo Fustini


4 commenti:

Anonimo ha detto...

potete ripartire senza autocelebrarvi per un gol o per un passaggio e senza litigare per delle sciocchezze. siete sempre negli e degli amatori.

Fusto ha detto...

l'importanta è divertirsi!
almeno potevi firmarti....

Bilu ha detto...

chissà chi è... giovedì si cerca la vittoria, e poi io se faccio un bel goal mi autocelebro...una volta tanto!!

Bilu ha detto...

Alberto sarebbe bilu...