Il soffitto è giallo canarino nella palestra di Lugo!
Marcatori: Pondrelli 4, Battilani, Baruzzi, A.Zauli
Formazione iniziale: Geminiani, Baruzzi, A.Zauli, Marchi, Battilani
A disposizione: G.Zauli, Pondrelli
Allenatore: -
Vittoria insperata. Il PBW si presente in quel di Lugo con una formazione d'emergenza dovuta alle tante assenze, giunge quindi l'ora di chi ha visto meno il campo durante il campionato.
I primi minuti non promettono nulla di buono, è un assedio dei lughesi che però fortunatamente non trovano spesso la porta. Poi Baruz, nettamente mvp della partita, sblocca il risultato e la squadra si sveglia; tra qualche buona giocata di prima di Ivan, qualche fallaccio di Sazi e 2 bordate di Pondro si chiude il primo tempo sul 3 a 1.
Il secondo tempo inizia sulle ali dell'entusiasmo grazie alla prima rete in carriera di Batman che fredda il portiere in uscita su un fenomenale assist di Ivan. I giocatori ritengono la partita virtualmente chiusa sul 5 a 1 (ancora Pondro) e iniziano a pensare alla rete personale piuttosto che difendere e in un amen il Lugo trova una serie di reti che portano il match in parità a poco più di 5 minuti dal termine. Il San Francesco però ha più fiato e prima con Pondro e poi in contropiede con Bilu si portano sul più 2. Lugo ci crede ancora e accorcia le distanze su un tiro libero, ma rimane il tempo solo per l'ultima traversa colpita da Pondro.
Anche stavolta a far la differenza nel finale è stata la maggior capacità di corsa che ha portato il Pbw ad essere lucido nei momenti importanti della partita; giocando tutti un pò di meno la squadra riesce ad esprimersi a livelli nettamente più alti!!
Articolo di Bilù
Prossima partita: in attesa di conoscere le date degli spareggi play-off