mercoledì 20 giugno 2012

ASBID - San Francesco 10-3 (ottavi playoff - ritorno)

Marcatori: Baruzzi 2, M.Fustini Formazione : Galanti, M.Fustini, Baruzzi, Carnevali, R.Fustini A disposizione: - Allenatore:- Il San Francesco dopo la sconfitta dell'andata si presenta al ritorno con appena 5 uomini e i 30 gradi non aiutano a tenere equilibrata la partita: così per i padroni di casa il ritorno diventa una formalità grazie soprattutto ad un ottimo primo tempo che non lascia scampo alla squadradi capitan Fustini. Nella ripresa la partita cala d'intensitá e l'ASBID conquista facilmente la vittoria (10-3) ed il passaggio ai quarti. FINALE PLAYOFF 2012: Fabbri il Forno-ASBID. 6-5

venerdì 4 maggio 2012

San Francesco - ASBID 2-6 (ottavi playoff - andata)

Marcatori: R.Fustini, Merlini Formazione : Galanti, M.Fustini, Merlini, R.Fustini, M.Monduzzi A disposizione: G.Zauli, Artesino, A.Zauli, Carnevali Allenatore: L.Monduzzi Il San Francesco si presenta per la 4' volta nella sua storia (6' stagione) ai playoff e per la terza volta incontra subito agli ottavi l'ASBID, campione in carica. Alla bocciofila si gioca quindi un derby e sono i favoriti dell'ASBID a portarsi in vantaggio ma il San Francesco reagisce alla grande trovando prima il pareggio con Richi e addirittura il vantaggio con un pallonetto dalla distanza di Merlo. Dopo l'ottimo avvio i padroni di a casa calano di concentrazione regalando agli ospiti prima il 2-2 e poi il doppio vantaggio (2-4). Nella ripresa gli ospiti prendono in mano la partita cercando di chiudere il discorso qualificazione. Il San Francesco nonostante il netto calo fisico esce comunque a testa alta dal match (2-6).

domenica 22 aprile 2012

Marrazzo Infinity - San Francesco 2-5

Marcatori: Merlini 2, Artesino 2, M-Monduzzi
Formazione iniziale: Galanti, M.Fustini, Merlini, R.Fustini, Artesino
A disposizione: A.Zauli, M.Monduzzi, Tinti
Allenatore: L.Monduzzi


Il San Francesco di aggiudica con merito lo spareggio conquistando cosi dopo 2 anni i playoff.
Dopo un avvio equlibrato, grazie ad una bella giocata di Richi, Merlo trova il vantaggio a cui il Marrazzo Infinity: il primo tempo si chiude quindi sull'1-1. Nella ripresa il San Francesco si dimostra più convinto e grazie a 2 goal fotocopia (di Merlo ed Arte), allunga sul 3-1 quindi sul 4-1 grazie ad un altro goal di Arte. Il Marrazzo Infinity però no ci sta e riaccorcia le distanzae (2-4) prima di sbagliare un tiro libero molto importante nel momento chiave della partita. Nel finale c'è spazio anche per la 20esima rete di Monduzzino che fissa il punteggio sul 5-2 per il San Francesco. La squadra di coach Monduz accede cosi per la 4° volta nella sua storia (6° partecipazione) al tabellone finale dei play-off. Purtroppo per la terza volta sela dovrà vedere con l'Asbid, campione in carica.

mercoledì 4 aprile 2012

San Francesco - Rossoblù Imolese 2-1

Marcatori: Carnevali, R.Fustini
Formazione iniziale: A.Zauli, M.Fustini, Merlini, Carnevali, M.Monduzzi
A disposizione: Artesino, Baruzzi, R.Fustini, Tinti
Allenatore: L.Monduzzi,

Il San Francesco ha la possibilità di giocarsi le ultime speranze play-off sul campo amico della Bocciofila. L'unico risultato possibile (per avere qualche speranza) è la vittoria. La partita è assai equlibrata fin dalle fase iniziali e ci pensa Carne a festeggiare con un bel goal il suo 25esimo compleanno. Tuttavia una disattenzione difensiva dei padroni di casa permette agli ospiti di pareggiare i conti prima dell'intervallo.
Nella ripresa il San Francesco è costretto a cercare il goal della vittoria che arriva grazie ad una bella intuizione di Richi, abile a sfruttare un'incertezza dei Rossoblù Imolese.
Ora bisogna aspettare i risultati delle altre partite per vedere se tale vittoria consentirà al San Francesco di giocarsi lo spareggio valido per l'accesso alla fase finale.

Bar Macchiavelli - San Francesco 3-4

Marcatori: Tinti 2, M.Monduzzi, Artesino
Formazione iniziale: A.Zauli, M.Fustini, Baruzzi, M.Monduzzi, Tinti
A disposizione: L.Monduzzi, Artesino
Allenatore: .

Il San Francesco ottiene la prima ed unica vittoria in trasferta sul campo del fanalino di coda del Bar Macchiavelli. La partita, per via delle numerose assenze del San Francesco, è molto equlibrata e si risolve soltanto nel secondo tempo grazie ad un goal di rapina di Arte. Da segnalare la doppietta di Tunz che sfrutta nel migliore dei modi l'occasione capitatagli.








San Francesco - Circolo San Prospero 3-3

Marcatori: M.Monduzzi, M.Fustini, R.Fustini
Formazione iniziale: Galanti, M.Fustini, Carnevali, R.Fustini, M.Monduzzi
A disposizione: Tinti, Artesino
Allenatore: L.Monduzzi

Il San Francesco spreca nel finale una bella occasione in chiave playoff facendosi raggiungere dal Circolo San Prospero dopo essere stato i vantaggio prima per 2-0 e poi 3-1. Finisce cosi parità (3-3), una partita che valeva molto nella corsa al terzo e quarto posto.

domenica 18 marzo 2012

Tecno Edilscavi - San Francesco 7-5

Marcatori: M.Monduzzi 3, Tinti 2
Formazione iniziale: Galanti, M.Fustini, Baruzzi, A.Zauli, M.Monduzzi
A disposizione: Tinti, G.Zauli, Artesino
Allenatore: L.Monduzzi

Il San Francesco si presenta al derby della "Pedagna" con la voglia di conquistare la prima vittoria esterna della stagione per continuare ad inseguire i play-off.
La partenza della squadra di coach Monduz è buona, con il fratello che sfrutta un'incertezza dei padroni di casa per segnare il goal dell'0-1. Passati in vantaggio, i "Santi" soffrono le ripartenze degli avversari abili nell'uno-due: cosi nel giro di pochi minuti il Tecno Edilscavi si porta addiritura sul 3-1, per poi trovare il 4-1. Il San Francesco torna in partita grazie al solito Monduzzino e cosi il secondo tempo si gioca su ritmi molto elevati con occasioni da entrambe le parti.
Il San Francesco, grazie a 2 goal di Tinti tornano sotto di 1 goal, ma nel finale, nonostante il nervosismo (2 espulsi per i padroni di casa) il Tecno Edilscavi riesce a gestire il vantaggio chiudendo il match sul 7-5. Molti i rimpianti per gli ospiti che meritavano forse il pareggio per la mole di occasioni costruite.

San Francesco - Filarredo 4-3

Marcatori: M.Monduzzi 2, Baruzzi, R.Fustini
Formazione iniziale: A.Zauli, M.Fustini, Baruzzi, R.Fustini, Artesino
A disposizione: Carnevali, M.Monduzzi, Tinti
Allenatore: L.Monduzzi

Il San Francesco, nonostamte alcune assenzs importanti (su tutte quella del portiere Cile) ottiene la seconda vittoria nel girone di ritorno battendo per 4-3 la capolista Fillaredo al termine di una partita combattutissima che si decice nel finale, con il San Francesco che rimonta dal 2-3 al 4-3 grazie ai goai di Monduzzino e Richi. Con questa vittoria, i padroni di casa tornano a sperare nei play-off.

sabato 3 marzo 2012

Bar Centrale Borgo - San Francesco 8-8

Marcatori: M.Monduzzi 6, Baruzzi 2
Formazione iniziale: Galanti, M.Fustini, Baruzzi, A.Zauli, R.Fustini
A disposizione: Artesino, M.Monduzzi, Tinti
Allenatore: -

Il San Francesco, reduce dall'impresa casalinga contro la Banca del Mugello, si presenta a Borgo con l'intento di portare a casa i 3 punti e rincorrere il 4° posto che vale lo spareggio play-off.
Anche i padroni di casa sono in piena corsa ed infatti sarà una partita ricca di emozioni, goal, polemiche dal primo all'ultimo minuto.
Il Borgo parte più convinto e, complice una disattenzione difensiva del San Francesco e poi un errore arbitrale, si porta sul 2-0. Il San Francesco ha la reazione giusta grazie all'entrata di Monduzzino in serata di grazia: alla fine saranno addiritura 6 i goal per lui, solamente Pondrelli nella storia del San Francesco ha saputo realizzare più reti in una stessa partita (ben 8!).
Gli errori sono molti da una parte e dall'altra, cosi tra le mille emozioni la partita finisce in parità sull'8-8, anche se entrambe le squadre cercavano i 3 punti per rincorrere i playoff.

venerdì 24 febbraio 2012

San Francesco - Banca del Mugello 4-2

Marcatori: Carnevali, Artesino, Merlini, R.Fustini
Formazione iniziale: Galanti, M.Fustini, Merlini, Baruzzi, R.Fustini
A disposizione: Carnevali, Artesino, G.Zauli
Allenatore: Tinti

Grande impresa del San Francesco che infligge la prima sconfitta alla Banca del Mugello.
Privi di alcuni uomoni e di coach Monduz, ci pensa Tinti a fare le veci dell'allenatore. Dopo un avvio molto equilibrato mister "Tunz" azzecca in piena inserendo dalla panchina prima Carne e poi Arte che segnano i goal che valgono il 2-0. Nel finale del primo tempo ci pensa Merlo a portare il punteggio sul 3-0, prima che la Banca del Mugello trovi il goal che riapre la partita.
Prima dell'intervallo c'è ancora spazio per un palo clamoroso del San Francesco con Sazi che sfodera un tiro incredibile dalla distanza!
Nel secondo tempo gli ospiti fanno di tutto per trovare il pareggio, accorciano sul 3-2 prima di un finale con tiri liberi da entrambi le parti: l'unico a realizzare il goal è Richi che assicura cosi il 4-2 finale ai padroni di casa. Da sottolineare la prestazione da saracinesca di Cile che para addiritura 3 tiri liberi !!

mercoledì 8 febbraio 2012

Rist. Pizzeria Selice - San Francesco 7-2

Marcatori: Baruzzi 2
Formazione iniziale: Galanti, Merlini, Baruzzi, A.Zauli, Artesino
A disposizione: Sabatini, Carnevali, M.Monduzzi,
Allenatore: L.Monduzzi

Fa male al San Francesco la trasferta nella gelida (pure se al coperto) Lugo; 7-2 il pesante finale in favore dei padroni di casa, cinici a concreti a dispetto di un San Francesco che solo nella ripresa ha provato a impensierire seriamente la porta avversaria. Le attenuanti possono non mancare, leggi i nomi degli assenti (i due Fustini, Bacci, Tinti (Tinti?)), ma a punire il San Francesco è la difficoltà a mantenersi a ritmi alti per tutto l’arco della gara, oltre alla cronica mancanza di cattiveria sotto porta.

Il quintetto iniziale tiene bene il campo, ma non punge a sufficienza, così coach Monduzzi tenta di muovere le carte con gli inserimenti di Carnevali e Monduzzi M., ma i gol ancora non arrivano, mentre i lughesi sono bravi a sfruttare le loro occasioni e a colpire due volte la porta di Galanti, chiudendo il primo tempo avanti sul 2-0. La voglia di reagire non manca ai gialloblu, ma la porta resta stregata: gol mangiato, gol subito dicono i saggi del pallone, e infatti puntuali arrivano altri due gol dei padroni di casa ad allungare il parziale sul 4-0, e dopo un time-out sul campo la Selice scrive anche il quinto. Una bella azione manovrata porta al gol della bandiera di Baruzzi, ma non c’è neanche il tempo di annotarlo che dall’altra parte arriva il 6-1. Ancora Baruzzi va a segno sfruttando una deviazione ospite, e nell’ultimo quarto d’ora il San Francesco pressa alto tentando l’ultimo assalto. Tutto inutile, e nel finale arriva il 7-2 che chiude i giochi.


Luca Monduzzi