venerdì 23 maggio 2008

Premiazioni

Ieri sera alla Bocciofila si è disputato il ritorno della Finale Play-off tra Elio's Cafè e Lakers con la vittoria di quest'ultimi per 5-2, dopo il 4-2 dell'andata.
I militari (Lakers) concludono cosi una stagione stradominata in lungo e in largo (tutte vittorie fuorchè un pareggio!) succedendo nell'albo d'oro al Toscanella A.S.D. (quest'anno eliminato in Semifinale dall'Elio's).
Al termine della partita si sono tenute le premiazioni finali con i seguenti verdetti:

1° Lakers

2° Elio's Cafè

3° Il Cafè di Zolino

4° Toscanella A.S.D.

5° ASBID, Zini Mordano, San Francesco PBW, Sesto Calcio a 5

Marcatori:

1° Ferretti (Rist.Pizzeria Selice) con 53 goal

2° Pondrelli (San Francesco PBW ) con 51 goal

Premio Fair-Play:

  • Imola Promo Calcio (appena 2 ammonizioni in tutto il Campionato!)

(premio simpatia)

domenica 11 maggio 2008

Eliminati...

San Francesco PBW - Il Cafè di Zolino 2-7 (totale 9-10)

Marcatori: Pondrelli 2
Formazione iniziale: A.Celli, M.Fustini, Sabatini, Baruzzi, Zaccherini
A disposizione: Zauli, L.Monduzzi, Pondrelli

Il San Francesco spreca una bella occasione per arrivare in Semifinale, disputando una delle peggiori prestazioni della stagione e distruggendo cosi tutto quanto costruito nella partita di andata.
Il PBW non si presenta certo nelle migliori condizioni, molte assenze (Richi, Celli, Monduz G., Amaducci) e il bomber Pondro che arriva soltanto alla fine del primo tempo. Coach Rabbits decide cosi di cambiarsi e lascia il suo posto a Batman che è praticamente obbligato nella scelta della formazione iniziale. Già nelle prime battute il San Francesco fatica ad uscire dalla propria metà campo, provando in tutti i modi a difendere il vantaggio di 4 goal dell'andata. Dopo 10 minuti Zolino sblocca il punteggio grazie ad un tiro dalla distanza: il goal disunisce il San Francesco, che commette un paio di errori difensivi permettendo cosi a Zolino di chiudere la prima frazione sul 3-0. Nel secondo tempo, il PBW (grazie all'ingresso di Pondro) si rende più pericoloso in fase offensiva ma continua a sbagliare in difesa, cosi un passaggio sbagliato di capitan Fustini regala il 4-0 a Zolino, al quale replica immediatamente Pondro con uno dei suoi goal. Un botta e risposta porta il punteggio sul 5-2, ed è qui che si decide la qualificazione: viene espulso per proteste un giocatore di Zolino ma il PBW non riesce ad approfittare dell'uomo in più per 4 minuti e soccombe nel finale, dove Zolino (ristabilita la parità numerica) sfrutta altre 2 incertezze del San Francesco, segnando i 2 goal che valgono la qualificazione alle Semifinali.

martedì 6 maggio 2008

Il Cafè di Zolino - San Francesco PBW 3-7 (Quarti di Finale - andata)

Marcatori: Pondrelli 5, Bacci, Baruzzi
Formazione iniziale: A.Celli, M.Fustini, Baruzzi, Bacci, Pondrelli
A disposizione: Sabatini, M.Celli, Zauli, R.Fustini

Grande prestazione (forse la migliore della stagione) del San Francesco nell'andata dei quarti, dove davanti ad un ottima cornice di pubblico, vince meritatamente per 7-3 la sfida con Zolino.
Ad inizio partita le due squadre si studiano, chiudono bene gli spazi e ci vuole una giocata di Bacci per sbloccare il match. Zolino con un rinvio lungo a cercare la punta coglie impreparata la difesa del San Francesco e trova cosi il pareggio. Il San Francesco riprende ad attaccare, ma a parte qualche spunto del solito Pondro fatica a trovare conclusioni insidiose, ma nello stesso tempo concede poche tiri a Zolino: il primo tempo si chiude quindi sull'1-1.
Dopo l'intervallo il PBW sale in cattedra e disputa una grandissima ripresa, allugando subito sul 3-1 con i goal di Baruz e Pondro, ai quali risponde il bomber Maiardi (3-2). Il San Francesco non ci sta e continua ad attaccare e grazie a 10 minuti praticamente perfetti con azioni da applausi, si porta fino al +5 (7-2). Da standing ovation il 5°goal di Pondro che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si inventa un tiro al volo impressionante per potenza, coordinazione e precisione. Un goal del solito Maiardi nel finale fissa il punteggio definitivo sul 7-3, un risultato che il San Francesco deve gestire con intelligenza nella partita di ritorno di mercoledi se vuole accedere alle Semifinali.